Istruzioni

Gli insetti Topinsect devono essere sempre scongelati prima di essere dati in pasto agli animali. Un insetto ancora congelato potrebbe causare crampi all’intestino o allo stomaco.

Non dare mai da mangiare ad un animale più insetti scongelati di quanti ne possa mangiare. Se ne vengono dati troppi, non verranno mangiati tutti e la qualità dei restanti peggiorerà rapidamente.

Come scongelare gli insetti Topinsect?

Spargere gli insetti in un ambiente caldo e si scongeleranno nel giro di un quarto d’ora.

Se desiderate accelerare il processo di scongelamento mettere gli insetti in un setaccio da cucina a maglia fine e lavarli in acqua fredda o tiepida.

Come offrire agli animali gli insetti scongelati Topinsect?

Agli uccelli, rettili e anfibi:

Usare sempre piattini o vasetti puliti

Non esporre gli insetti alla luce diretta del sole o di una lampada in un terrario e coprire i piatti affinché siano in ombra. Ciò perché la temperatura elevata può seccare il nutrimento e accelerare il processo di decomposizione, soprattutto per via dell’alta percentuale di proteine presente negli insetti. Una bistecca al sole non sarà a lungo commestibile.

Se fa caldo raccomandiamo di offrire piccole porzioni più volte al giorno.

Ai pesci:

Gli insetti Topinsect possono essere gettati nell’acquario o stagno una volta scongelati.

Anche qui vale la stessa regola: non dare più insetti del necessario perché quelli che non vengono mangiati immediatamente vanno a fondo e marciscono.

Come trasportare gli insetti Topinsect?

È molto importante che gli insetti non si scongelino durante il trasporto dal negozio al vostro freezer. Il decongelamento e poi ricongelamento del cibo non giovano mai alla qualità.

La soluzione ideale per trasportare gli insetti sarebbe metterli in una piccola borsa termica con qualche mattonella ghiaccio. Se non ce l’avete chiedete al negoziante di avvolgere le confezioni di Topinsect in un involucro spesso di carta da giornale. Questo in genere è sufficiente per evitare lo scongelamento durante i trasporti brevi.

Il miglior posto dove trasportare gli insetti è il cofano dell’auto per evitare la luce del sole diretta.